Warning: Use of undefined constant REQUEST_URI - assumed 'REQUEST_URI' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/forge/crossfitmirafiori.it/public/wp-content/themes/gymedge/functions.php on line 73
On Ramp - CrossFit Mirafiori

On Ramp

ON RAMP, L’ALLENAMENTO DEI PRINCIPIANTI

Avvicinarsi per la prima volta ad un allenamento di CrossFit può fare paura. Per un principiante -specie se ha svolto fino a quel momento una vita sedentaria- è infatti difficile sostenere un esercizio fisico così intenso come quello richiesto dal CrossFit. Il rischio è che si lasci intimorire al punto da fuggire dopo la prima lezione. Senza contare che esiste un pericolo concreto che è quello degli infortuni nel corso del WOD.

Pertanto chi si avvicina al CrossFit ha bisogno di un periodo di assestamento, durante il quale il suo corpo viene “condizionato”. In altre parole, prima di iniziare ad allenarsi insieme al resto della classe, un principiante deve abituare il suo corpo a svolgere certi movimenti, ma soprattutto a sopportare i ritmi intensi che previsti dall’allenamento.

È per questo che è stato ideato il programma On Ramp. Si tratta di una serie di dieci sessioni circa dedicate solamente ai nuovi iscritti. Durante le classi, verranno introdotti tutti i movimenti base del CrossFit e allo stesso tempo si lavorerà sui livelli di resistenza dei nuovi atleti. Così facendo, i principianti acquisteranno mano a mano una certa padronanza della disciplina e saranno invogliati a proseguire il percorso.

Ai nuovi atleti sarà consentito l’accesso alle classi standard solo dopo aver terminato le sessioni “sulla rampa”.