Warning: Use of undefined constant REQUEST_URI - assumed 'REQUEST_URI' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/forge/crossfitmirafiori.it/public/wp-content/themes/gymedge/functions.php on line 73
Open Gym - CrossFit Mirafiori

Open Gym

OPEN GYM, IL CROSSFIT QUANDO VUOI

L’Open Gym è una modalità di allenamento individuale. Grazie a questo sistema organizzativo, gli atleti possono usufruire del box in maniera autonoma, senza dover seguire necessariamente le sessioni di allenamento organizzate dai coach.

Per gli atleti più esperti si tratta di una risorsa utilissima. Spesso infatti è difficile far coincidere gli orari delle classi di CrossFit con le esigenze della vita quotidiana. L’Open Gym consente invece di organizzarsi in totale autonomia. Inoltre dà la possibilità agli atleti di cucirsi addossoi work out, rispettando le necessità del proprio corpo.

Ma come funziona? Durante gli orari di apertura il box è messo a disposizione dei soci, che possono accedervi in qualsiasi momento e senza limiti imposti sulla durata delle sessioni. In quell’arco di tempo, i membri del box che hanno scelto la modalità Open Gym possono seguire allenamenti individuali, ripetere il WOD deciso dai coach oppure focalizzarsi su un allenamento specifico.

Ad esempio, se ritieni che il tuo massimale di back squat non sia all’altezza delle tue aspettative, puoi dedicarti a quell’esercizio specifico, senza perdere tempo con gli altri. Se invece senti di avere poca resistenza, avrai modo di concentrarti su un allenamento metcon anche quando il work out del giorno prevede tutt’altro.

È chiaro però che l’Open Gym nel CrossFit richiede un alto livello di esperienza nella disciplina. Ad allenarsi senza il supporto di un coach specializzato, si corre il rischio di sforzare il corpo in maniera eccessiva con la conseguenza di incorrere in uno spiacevole infortunio.

Per tale motivo si accede all’Open Gym soltanto dopo aver ricevuto l’autorizzazione dei coach.